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Venerdì, 25 Marzo 2022

ISTITUZIONE DELLO "SPORTELLO DEL CITTADINO"



ISTITUZIONE DELLO "SPORTELLO DEL CITTADINO"


Si comunica che, con deliberazione n. 42/CC del 23/09/2021, il Comune di Santa Vittoria d’Alba ha istituito lo “SPORTELLO DEL CITTADINO”, al fine di fornire ai cittadini residenti nel Comune un primo orientamento gratuito su tematiche legali e giudiziarie.
I cittadini interessati potranno ricevere gratuitamente, da parte di un professionista, un servizio di informazione ed orientamento afferente alle seguenti tematiche: strumenti di tutela giudiziaria previsti nell’ordinamento per l’accesso alla giustizia, tempi di massima di un giudizio e parametri di legge, oneri tributari e possibili conseguenze della soccombenza, nonché requisiti di legge previsti per accedere all’istituto del patrocinio gratuito a spese dello Stato. Il servizio ha altresì ad oggetto l’informazione e l’orientamento afferente alle procedure di risoluzione alternativa alle controversie esperibili, anche tramite camere arbitrali, di conciliazione, o la risoluzione alternativa, mediazione, negoziazione assistita, nonché i costi ed i tempi di massima per tali procedure.

Il servizio è disponibile, previo appuntamento, il primo martedì di ogni mese, dalle ore 14.30 alle ore 15.30, presso il Palazzo Municipale sito in Piazza Marone n. 2, 12069, Santa Vittoria d’Alba, a partire da MARTEDÍ 5 APRILE 2022.

Per informazioni o per fissare un appuntamento, contattare il Comune di Santa Vittoria d’Alba, entro il giorno 20 del mese precedente all’incontro, ai seguenti recapiti:

info@comunedisantavittoriadalba.it

tel. 0172/478023 int. 4

Scaricare la modulistica in allegato.


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